Metodo corpo Somatika

Contenuti post
    Add a header to begin generating the table of contents
    Scroll to Top

    Il nostro metodo corpo

    Nasce Somatika il nostro nuovo metodo di trattamento per il corpo.

    Perché è un nuovo metodo? 

    Nuovo perché la persona diventa parte attiva del suo cambiamento.

    Come è possibile tutto questo?

    Attraversi il metodo Somatika (è il primo specchio per la persona) la persona diventa uno specchio di sè, e si da la possibilità prima di tutto di conoscere meglio la propria fisicità e mettere in buona relazione  corpo e mente per sentirsi più Vitali liberi in forma.

    Oggi il 75% delle donne dichiara di non amare il proprio corpo e l 80%degli uomini ha difficoltà a percepire i segnali corporei.

    Somatika è il metodo che integra manualità, ritualità e scienza.

    Manualità: attraverso la precisa tecnica di “Sblocchi” in punti strategici del corpo e massaggio, con “Biolift metodo integro®” si attivano risposte nell’organismo che, una volta trattato, genera  un continuo miglioramento dell’estetica, dell’energia vitale e della performance.

    Ritualità: grazie a manovre che seguono i ritmi corporei, permette l’abbandono delle tensioni e dà la possibilità di vivere la piacevolezza di un profondo ascolto di sé e dei propri bisogni.

    Scienza: con trattamenti  ricchi di ingredienti attivi  che agiscono non solo  sugli inestetismi ma anche sulla sensorialità  per un appagante stato di benessere.

    Cosa accade con il metodo somatika?

    Si sviluppa nella persona un equilibrio armonico mente/corpo , aumenta la percezione delle sensazioni, dà la possibilità di usare il proprio corpo al meglio per raggiungere risultati immediati e benefici a lungo termine sia estetici sia di benessere fisico ed emozionale.

    Il metodo Somatika comunica con l’ intelligenza corporea, con l’innata capacità del corpo di auto guarigione, sentire e di reagire a precisi stimoli. 

    Il corpo ha la necessità di essere ascoltato e osservato prima di essere toccato e trattato e ci segnala sempre dove (vuole essere aiutato) ha bisogno di aiuto.

    Spesso lo fa attraverso lo sviluppo di inestetismi  come edema, pannicolo adiposo, atonia o attraverso contratture e rigidità nei movimenti.

    Il corpo va ascoltato, sempre!
    è lo strumento che permette la comunicazione tra le nostre interiorità e la realtà esterna.

    L’inestetismo di fatto, è un adattamento del corpo a qualcosa che ha una precisa origine e funzione  e quando agiamo sull’inestetismo il corpo cerca un nuovo equilibrio, un nuovo adattamento: non basta togliere liquidi in eccesso, adipe e cellulite è necessario dare all’organismo  strumenti e supporto   per avere risultati concreti e stabili.

    Impariamo insieme ad ascoltare il nostro corpo

    Quando parlo alle persone che arrivano in Istituto per un primo colloquio  trasmetto loro la consapevolezza del d’isequilibrio, le origini dello stesso e faccio luce sulle strategie funzionali al raggiungimento dei risultati che desiderano,  tenendo ben presente alcuni step fondamentali:

    Punto di partenza: come ti senti, come ti vedi ora? Di cosa hai bisogno per stare bene? Cosa vuoi ottenere?

    Percorso da intraprendere: facciamo un viaggio conoscitivo del  metodo Somatika per comprendere come adattarlo perfettamente alle tue necessità nel rispetto del tuo corpo e dei suoi tempi di cambiamento.

    Motivazione: tutto ciò che ti serve per tenere alta la volontà di dedicarti alla cura del tuo corpo per ottenere i risultati che desideri.

    Ti porto a fare una mappa delle zone di benessere, al fine di evitare di stare costantemente nella visualizzazione dell’inestetismo/disagio, ti invito ad ascoltarti e osservarti con amorevolezza, ti aiuto a togliere le sensazioni limitanti che sostituirai  con nuove emozioni appaganti.

    Prima Dopo

    63 anni, risultato ottenuto con 4 trattamenti di Sblocchi e Biolift corpo metodo Integro

    Ad ogni incontro ci confrontiamo per capire insieme come stai procedendo nel tuo percorso, quali sono i benefici che vedi, senti e come agire nel dettaglio per farti stare ancora meglio, creando la buona  abitudine a percepire le espressioni del corpo come libertà di movimento, elasticità dei tessuti, armonia delle forme, aumento dell’energia vitale.

    Metto il corpo nelle migliori condizioni affinché possa accogliere la trasformazione e tornare alla propria potenza e alla propria bellezza naturale.

    Lavoriamo insieme per il tuo corpo e con il tuo corpo per fare in modo che quello che vedi e senti diventino l’espressione di ciò che desideri.

    Torna in alto