Skin test & Check up

Contenuti post
    Add a header to begin generating the table of contents
    Scroll to Top

    Cos’è lo Skin test?

    è una tecnologia professionale che consente di analizzare la pelle in tutti i suoi dettagli, effettua un check up viso attraverso speciali ottiche a misurazione immediata e calibrata sull’immagine, per determinare con precisione le dimensioni dei particolari che osserviamo; ciò permette di vedere dettagli della pelle normalmente invisibili ad occhio nudo.

    Come funziona lo Skin test?

    Lo Skin Test dispone di otto ottiche collegate ad un monitor HD dove vedrai un’ immagine chiara fin nei minimi dettagli dei tessuti epidermici, la particolarità di questa tecnologia professionale è che permette di condividere con te ciò che appare sul monitor!

    Insieme possiamo individuare:

    • Sensibilità e consistenza dell’epidermide e determinare se biologicamente la tua pelle è matura o giovane
    • Presenza di impurità nei tessuti e come è la qualità del sebo, se fluido o ossidato
    • Grado di idratazione in percentuale suddivisa in bassa, media e alta
    • Elasticità e Compattezza
    • Fototipo di viso e decolletè con suggerimento della protezione SPF ideale
    • Rilevazione e profondità della ruga

    Una speciale ottica a luce wood, consente di vedere con nitidezza le macchie cutanee e determinare se sono superficiali o profonde, rivela inoltre la presenza di eventuali micosi cutanee e la vitiligine.

    Perchè fare lo Skin test?

    Oggi abbiamo bisogno di maggiore consapevolezza per fare le scelte più appropriate; di fatto raccogliendo quante più informazioni possibili attraverso la tecnologia e un’approfondita anamnesi, abbiamo una chiara visione di quale trattamento è più adatto a te, alle necessità della tua pelle, alla precisione esecutiva durante le fasi del trattamento stesso e soddisfazione nell’apprezzare il risultato finale.

    Attraverso le risposte dello Skin Test scegliamo i prodotti di autocura domiciliare per la tua beauty routine utili a valorizzare e a dare continuità al tuo trattamento effettuato nel nostro istituto di estetica di Borgosesia.

    Formuliamo percorsi di trattamento ad Hoc finalizzati al raggiungimento dei tuoi obiettivi, migliorare l’idratazione, mitigare le imperfezioni, assottigliare le rughe di espressione e dare compattezza e vitalità alla tua pelle.

    Quando fare lo Skin test?

    Nel nostro istituto di estetica a Borgosesia, io laura Sartorio e le mie collaboratrici Laura Bertinotti e Virginia Chatrian, consigliamo un appuntamento dedicato all’anamnesi della pelle con Skin Test a tutte le nostre clienti che si avvicinano per la prima volta al nostro metodo per far loro conoscere le caratteristiche della propria pelle e consigliare le strategie di cura più idonee ed efficaci.

    Ad ogni appuntamento prima del trattamento viso, ogni qual volta la nostra cliente ha terminato il suo prodotto di autocura e ha necessità di acquistarlo ripetendo lo Skin test nelle varie fasi dei percorsi stabiliti.

    Il tempo e la pelle

    Ripetiamo lo Skin test frequentemente e ogni volta che lo riteniamo opportuno, perché la pelle cambia nel corso del tempo e in base a fattori esterni quali: mutamenti climatici, stagioni e qualità dell’aria negli ambienti, dove viviamo e lavoriamo, cambia reagendo a fattori interni come stile di vita, abitudini alimentari e qualità del riposo.

    La nostra attenzione consapevole alla bellezza, fa si che possiamo avere una visione precisa di ciò che è meglio per prenderci cura della pelle e salute del tuo viso.

    Torna in alto