Massaggi e Trattamenti 2022 – Centro estetico professionale

Contenuti post
    Add a header to begin generating the table of contents
    Scroll to Top

    Il nostro metodo corpo

    In Istituto di Benessere di Borgosesia abbiamo elaborato un metodo che si avvale dell’alternanza di Rituali di Massaggio Benessere, Massaggi tecnici mirati al modellamento e Trattamenti corpo manuali intensivi drenanti, riducenti, tonificanti frutto della sinergia tra scienza natura e tecnologia. ma prima di continuare…

    Sappiamo tutti cosa ha significato doverci adattare alle limitazioni dei contatti umani, degli abbracci, delle semplici strette di mano: che cosa ha provocato in noi il distanziamento fisico?

    E’ scientificamente provato che il contatto fisico è strettamente legato al nostro benessere fisico e mentale, studi fatti oltre 30 anni fa hanno dimostrato che esiste una correlazione tra la propria autostima e la quantità di contatti fisici con il prossimo e che  privarci dell’opportunità di toccare provoca senso di solitudine ed isolamento.

    Attraverso il contatto fisico esprimiamo i nostri sentimenti, comunichiamo, diamo e riceviamo affetto, comprensione, amore e conforto, il tatto è il primo senso che si sviluppa in fase embrionale e subito dopo la nascita permette al bambino di crescere e nutrirsi emotivamente, al punto che è stato ampiamente dimostrato da evidenze scientifiche che un neonato privato del contatto amorevole, può avere gravi ritardi nello sviluppo cognitivo. (riporto lo studio fatto dal neuropsichiatra infantile Renè Spitz nei primi del 900).

    Le mani sono il tramite tra un corpo e l’altro e sono estremamente sensibili, di fatto la nostra pelle possiede recettori nervosi che captano impulsi ed informazioni, li trasferiscono prontamente al sistema nervoso centrale che a sua volta li decodifica e produce, nel caso di un tocco piacevole e rassicurante, ormoni del benessere come ossitocina ed endorfine.

    Questi preziosi ormoni favoriscono  la normalizzazione del battito cardiaco e della pressione arteriosa, riducono ansia e stress migliorando la qualità della nostra salute.

    Massaggio e il tocco sensibile
    Perché ricevere un massaggio

    Il massaggio grazie alle manualità che ascoltano il linguaggio corporeo ha la capacità di portare fisicamente ed emotivamente  beneficio a chi lo riceve.

    Per un lungo periodo le persone hanno sofferto la privazione del tocco ed è molto importante come dimostrato scientificamente tornare ad allenare le percezioni e riabituare pelle e muscoli a ricevere sensazioni benefiche e gratificanti che evocano senso di appartenenza e protezione.

    Noi operatrici del benessere abbiamo soprattutto ora un importante ruolo sociale di fatto attraverso la pratica del massaggio possiamo risvegliare la memoria del tocco benefico, lenire tensioni, riequilibrare lo stato d’animo e migliorare l’autostima delle persone.

    Massaggio o trattamento
    Cosa serve per stare bene

    Nel nostro Istituto di Estetica e Benessere di Borgosesia, abbiamo dato da sempre priorità  all’arte del massaggio dedicando energie e spazio all’apprendimento di tecniche e manualità che ci consentissero di migliorare sia l’aspetto che il benessere delle nostre clienti.

    Metodo Somatika - Laura Sartorio Borgosesia
    Metodo Somatika - Laura Sartorio Borgosesia

    Mi occupo da 25 anni di benessere e cura del corpo e ho vissuto le diverse fasi di evoluzione nel settore e posso affermare che oggi la percezione si è affinata nelle persone, la cliente sa cosa le serve per stare bene, e riconosce subito se ambiente, approccio e manualità sono ideali per sé e per ciò che vuole ottenere.

    Le sensazioni, il come si vede e si sente ci guidano verso la scelta del massaggio e del trattamento corpo più appropriato, il colloquio aperto è fondamentale per comprendere necessità e aspirazioni, permettendoci di mettere a punto un percorso che conduce all’obiettivo desiderato.

    Le richieste che riceviamo sono di varia natura ma l’aspetto che accomuna tutte le persone è quello di voler stare bene con se stesse sia fisicamente che emotivamente.

    Come scegliamo il percorso adatto alla nostra cliente?

    Il vero segreto è ascoltare e osservare attentamente ciò che ci comunica il corpo della persona che abbiamo di fronte, esiste un linguaggio corporeo che ci dona tanti spunti e ci aiuta a comprendere come agire efficacemente; aspetti importanti come il colorito della pelle e il suo spessore, la postura, le proporzioni tra parte alta e bassa del corpo, le posizioni che assume la nostra cliente mentre parla o si corica sul lettino.

    Dopo un’attenta anamnesi decidiamo insieme la sequenza adatta da rispettare per ottenere risultati di valore.

    Ad esempio se valutiamo che c’è un eccesso di adipe ma la nostra cliente vive un periodo particolarmente impegnativo e stressante, iniziamo con Rituali di benessere per distendere le fibre muscolari e donare al corpo il rilassamento necessario a ricevere in successione trattamenti specifici per il modellamento dei cuscinetti adiposi.

    I nostri Rituali, Massaggi e Trattamenti

    Massaggio e trattamenti metodo corpo

    Per assicurare benessere e distensione a corpo e mente pratichiamo Rituali che prendono ispirazione da culture millenarie, le manualità diverse tra loro in base al risultato che vogliamo ottenere possono essere profonde e avvolgenti come nel nostro Tranquillity Ritual e Massaggio Californiano ®, oppure armoniche e rivitalizzanti come nell’Indian e nell’Arabian Massage, riscaldanti e decontratturanti dell’Hot Stone massage e il Salt massage ritual effettuato con pietre di sale integrale Himalayano oppure drenanti e detossinanti qualità del Mediterranean Ritual e Sacred Nature Ritual.

    Per soddisfare l’aspetto energetico e vibrazionale e riportare equilibrio corpo mente il Tibetan Sound Massage che ci accompagna con il suono vibrante delle campane tibetane.

    Il massaggio come strumento

    Il massaggio può essere anche uno strumento efficace di modellamento corporeo come nel caso del Massaggio Metodo Renata Franca ®, un’innovativa tecnica ideata da una terapista Brasiliana  che abbiamo introdotto in Istituto da un anno a questa parte e che è molto richiesto visti i sorprendenti risultati.

    Il metodo Renata Franca ®, strutturato in due tipologie di trattamento, si avvale di manualità  vigorose e dinamiche che  hanno la capacità di depurare profondamente il sistema linfatico per un’importante eliminazione di tossine, scorie e ristagni di liquidi prodotti dal metabolismo cellulare e di agire efficacemente sull’accumulo di adipe nelle zone critiche come addome, gambe e coulotte de cheval; il risultato è una visibile ed immediato modellamento delle forme e un diffuso senso di leggerezza.

    Il nostro metodo Donna Ora

    Creato per supportare il cambiamento del tuo corpo dalla pre alla post menopausa e permetterti di raggiungere le forme e il benessere che cerchi.

    Con il nostro percorso donna ora passo passo ci prendiamo cura del tuo corpo e della tua pelle e di tutti quei sintomi che non ti fanno stare bene con te stessa come la tensione muscolare, la mancanza di vitalità e la stanchezza .

    Vediamolo come un foglio bianco dove scriviamo il viaggio che facciamo insieme

    Il percorso donna ora porta il tuo nome perché contiene tutte le informazioni che abbiamo raccolto attraverso la nostra consulenza, lo creiamo insieme tenendo ben presente le tue necessità sia di natura estetica per recuperare le tue forme e la tua freschezza, che di natura energetica migliorando la qualità del sonno, la vitalità e il tuo benessere psicofisico. Ogni donna deve poter stare bene con se stessa in ogni periodo di cambiamento della sua vita e la menopausa può essere una buona occasione per tornare a prendersi cura di se.

    Before After

    Mi sento come se mi fossi tolta un cappotto dal corpo.

    Questa è la frase affermata da  ALESSIA, subito dopo il massaggio metodo Renata Franca®.

    Il nostro Metodo corpo oltre alle manualità dei massaggi sopra descritti, si struttura in un programma di Trattamenti professionali eseguiti con alta concentrazione di principi attivi di origine naturale e da tecniche applicative potenziate.

    Il programma di Trattamenti si articola in 5 step che stimolano il corpo in maniera sequenziale cioè trattiamo l’inestetismo partendo dalle cause che lo hanno provocato:

    • Preparare pelle e tessuti a ricevere il programma ideale con trattamenti esfolianti  riequilibranti e calmanti dell’infiammazione tissutale.
    • Drenare e Detossinare :per migliorare la funzionalità del microcircolo e alleggerire il corpo dalle tossine.
    • Sciogliere :con trattamenti urto intensivi su cuscinetti adiposi e cellulite fibrosa per rimodellare le forme.
    • Riattivare :Ripristinare e rivitalizzare il buon metabolismo cellulare e la funzionalità dei tessuti.
    • Tonificare :diamo tono elasticità e compattezza al corpo per garantire armonia alla silhouette dopo i programmi riducenti.

    Ad ognuna il suo. Ogni corpo è una realtà a sé, ogni espressione corporea è frutto di un cammino, di esperienze vissute, di necessità di adattarsi alla realtà che ci circonda.

    Sono convinta dopo tanti anni di attività che il compito più importante di noi operatrici del Benessere è osservare ogni corpo come unico e insostituibile ed accompagnarlo ad esprimersi nella sua straordinarietà.

    Torna in alto