La Pelle – Rigenerazione ed Esfoliazione

Contenuti post
    Add a header to begin generating the table of contents
    Scroll to Top

    La Pelle organo meraviglioso

    Oggi ti voglio dare alcune preziose indicazioni che ti potranno aiutare a capire perché è così importante prendersi cura della pelle.

    La pelle è l’organo più grande del nostro corpo con i suoi 10 KG di peso e un’estensione di circa 2 m quadrati.

    La pelle è divisa in tre strati principali: il primo strato, l’epidermide è il più superficiale.

    La sua funzione primaria è di difesa, possiede una pellicola invisibile leggermente acida composta da sebo e fattori di idratazione, offre un’azione di barriera da sostanze chimiche batteri e lesioni; per questo motivo è fondamentale mantenere la nostra barriera integra, affinché possa assicurarci un aspetto sano della pelle e una protezione continua!

    Il secondo strato è il derma, dove troviamo le fibre Collagene ed Elastina che hanno la proprietà di dare compattezza e turgore alla pelle, sono le fibre che vengono sollecitate e stimolate al rinnovamento durante i trattamenti estetici antietà; di fatto in una pelle giovane il collagene ed elastina sono presenti in abbondanza, mentre con l’avanzare dell’età il nostro corpo ne rallenta la produzione.

    Nel nostro istituto estetico di Borgosesia grazie alla sinergia di manualità, tecnologia e prodotti attivi, possiamo riattivare nella pelle i meccanismi di rivitalizzazione del collagene e dell’elastina.

    Nello strato più profondo del derma vengono prodotti i Melanociti che sono delle vere guardie del corpo che hanno la funzione vitale di proteggerci dagli effetti nocivi del sole.

    La pelle inoltre grazie all’attività delle ghiandole sudoripare che nascono nel terzo strato ipoderma, elimina le tossine e mantiene la giusta temperatura corporea.

    La pelle inoltre come organo di senso fornisce attraverso recettori, informazioni sensoriali legate al tatto, temperatura e dolore ed emozioni.

    Estetica e cura della pelle

    Nel nostro Istituto di Estetica a Borgosesia manteniamo la pelle sana e vitale con Double Peel Body, il trattamento rigenerante ed esfoliante profondo.

    Il corpo viene massaggiato con Scrub e Peeling dove troviamo un mix di alfapolidrossiacidi, particelle naturali di silice e scorze di arancia amara per una doppia azione rinnovatrice, dopo avere stimolato la pelle e rimosso le cellule morte.

    Proseguiamo con l’applicazione di una preziosa maschera nutriente antietà a base di oli vitaminici naturali Olio di Tamanu biologico e olio di noce che ristrutturano e nutrono la pelle rinforzando la barriera e donando un’immediata morbidezza, compattezza e vitalità.

    Consigliamo Double Peel body tutto l’anno, ideale nei cambi stagione, in particolare in autunno e primavera e durante l’estate perché efficacissimo in caso di secchezza, presenza di smagliature, cute ispessita e spenta; ripristina l’idratazione e il nutrimento ridona e luminosità elasticità.

    Elimina impurità e cellule morte stimolando così i meccanismi di rigenerazione, durante il periodo di esposizione al sole, ripara la pelle dai danni UV e mantiene l’abbronzatura luminosa, donando una protezione antiossidante e un ringiovanimento cellulare.

    Io Laura Sartorio e le mie collaboratrici: Laura Bertinotti e Virginia Chatrian nel nostro Istituto di estetica di Borgosesia, ti consigliamo Double Peel body una volta ogni 25/30 giorni per aiutare la rigenerazione degli strati della pelle e ottenere la bellezza che desideri.

    Cura della pelle a casa

    Come puoi mantenere i risultati del nostro trattamento eseguito nel nostro istituto di estetica, anche da casa?

    Nel nostro istituto è nostra premura consigliarti il prodotto più adatto per la cura della pelle; sceglieremo insieme la formulazione giusta per te e ti daremo consigli utili e semplici da seguire per avere una pelle setosa, sana e vitale.

    Torna in alto