Massaggio innovativo 2021 – “Renata França” modifica forme e il nostro metodo

Contenuti post
    Add a header to begin generating the table of contents
    Scroll to Top

    Innovazione e formazione perché sono importanti

    Uno dei miei obiettivi principali da quando ho iniziato l’attività di Estetista come imprenditrice nel 2003 è sempre stato quello della Formazione.

    La Formazione Professionale ci da la possibilità di evolverci e di migliorarci come professioniste e soprattutto di essere pronte a soddisfare le aspettative e le necessità di un pubblico sempre più esigente ed informato.

    In questi anni di attività il mio Staff ed io, mosse da grande passione, abbiamo frequentato più di 30 corsi riconosciuti, abbiamo appreso tecniche di Rituali di massaggio antiche e moderne unite a tecniche di trattamento mirate al miglioramento estetico di corpo e viso, di fatto la conoscenza di manualità e metodologie differenti consente di avere vari modi di approccio e più punti di vista e tra questi riconoscere quello più efficace nel momento in cui ci accingiamo a massaggiare la nostra cliente, non solo!

    La conoscenza permette di consigliare il percorso di trattamenti che portano al raggiungimento degli obiettivi espressi e richiesti dalle clienti stesse.

    Il Corpo ci parla come riconosciamo il suo linguaggio

    Come ho anticipato, la formazione è fondamentale per evolvere nella professione, ci permette di approfondire sempre di più la conoscenza del corpo e ci insegna a decodificare il suo linguaggio.

    I corsi riconosciuti (per intenderci quelli seri con docenti qualificati) sono composti da due parti interdipendenti, una teorica ed una pratica.

    Durante la parte teorica oltre alla spiegazione della storia e origini del massaggio vengono approfonditi argomenti di anatomia e fisiologia, ciò ci permette di riconoscere come in una mappa le parti del corpo che tratteremo, le zone da stimolare da quelle da congestionare e calmare, le parti più sensibili e delicate da quelle con maggiore resistenza alla manualità.

    La parte pratica consiste nell’eseguire con la supervisione del docente tutte le sequenze del massaggio, il nostro insegnante prima di tutto pratica le manualità su una persona scelta come modella spiegando passo passo le sequenze e cosa accade ai tessuti trattati durante e dopo il massaggio, ci illustra le zone interdette al massaggio e le avvertenze da seguire, quali sono gli effetti e i benefici immediati e quelli in divenire.

    Noi allieve del corso lavoriamo in coppia pratichiamo e riceviamo il massaggio fino all’apprendimento completo di tutte le manualità, un test finale ci permetterà di ricevere la certificazione del corso frequentato e tutti i protocolli annessi che è nostra cura non diffondere a terzi.

    Cosa mi fa dire “Mi iscrivo ad un corso”?

    Da qualche tempo a questa parte ogni inizio anno una vocina mi sussurra : Laura quest’anno niente corsi di massaggio! Ne hai già fatti tantissimi! Hai cassetti colmi di protocolli!

    Beh ogni volta metto a tacere quella vocina e mi iscrivo ad un corso.

    Il passato 2020, con tutte le complicanze legate alla pandemia e tutto quello che ha comportato per il nostro settore, non è riuscito a sopire il mio desiderio di apprendimento, ho voluto viverlo come l’opportunità di vedere le cose da un’altra angolazione, il mio staff ed io abbiamo messo a frutto il periodo della sospensione delle attività per incontrarci in video e ripassare tutti i protocolli di massaggio, la parte teorica delle manualità e formulare insieme percorsi di trattamenti adatti a quando avremmo riaperto, questo ci ha dato carica e fiducia e desiderio di portare ancora più benefici e opportunità alle nostre clienti .

    E’ stato proprio a fine settembre, durante il periodo di attività tra le chiusure di Marzo/Maggio e quella di Novembre 2020 che sono venuta a conoscenza, tramite una mia cara collega, di un metodo innovativo di massaggio brasiliano, ”Metodo Renata França” ancora poco conosciuto dal settore ma che impazza tra i vip, confrontandomi con lei sui risultati di questa potente metodologia ho preso la decisione di iscrivermi.

    Di solito noi programmiamo inizio anno i calendari corsi per avere modo di strutturare al meglio i giorni di assenza dall’Istituto e chiaramente dalla famiglia ma in questo caso non avevo tempo per pensare, avevo mandato una mail per ricevere info sulle date del corso e rimanevano solo due posti liberi, ok! mi sono detta e ho cliccato sulla conferma.

    Il metodo esclusivo renata frança e il nostro metodo

    Il metodo Renata França offre risultati visibili e immediati davvero sorprendenti!

    Già dalla prima seduta riduce significativamente gli edemi e di conseguenza le misure soprattutto di cosce polpacci e girovita, attiva la circolazione sanguigna e linfatica potenziando il lavoro dei migliaia di vasi che muovono i liquidi del nostro corpo combattendo in questo modo la cellulite e i cuscinetti adiposi.

     Il metodo di massaggio Renata França arriva dal Brasile, studiato ed elaborato da un’esperta del settore estetico Renata França diventata ora un icona e consiste in tecniche manuali che hanno come caratteristica principale l’applicazione di movimenti vigorosi rapidi e decisi su tutto il corpo, il metodo prevede due tecniche principali: DRENAGGIO LINFATICO e MODELLANTE RIDUCENTE 

    Cosa tratta il metodo renata frança?

    Il Drenaggio Linfatico con metodo Renata França è diverso dagli altri massaggi drenanti, prevede innanzitutto una pressione decisa e un ritmo accelerato che stimolano profondamente i tessuti e permettono un’immediata liberazione dai liquidi in eccesso e dalla pesantezza il risultato è un visibile modellamento delle forme effetto wow! la sensazione che provano le nostre clienti è di leggerezza scioltezza nei movimenti e senso di apertura.

    La tecnica Modellante Riducente attraverso la manipolazione del pannicolo adiposo riallinea gli adipociti nei punti giusti donando armonia al corpo, la silhouette risulta essere molto definita e asciutta e permette di far intravedere le linee della muscolatura.

    Il massaggio inizia dalle gambe e dopo solo 10 minuti la prima gamba trattata è nettamente diversa da quella non trattata, noi siamo solite rendere partecipi le nostre clienti del risultato facendo notare loro anche con la foto la parte massaggiata, i benefici si estendono a tutto l’organismo, l’addome si sgonfia e rimodella e al momento di rivestirsi la nostra cliente sente gli indumenti decisamente più comodi!

    Il massaggio attiva il metabolismoha importanti effetti sulla depurazione e garantisce un corpo più sano e vitale fin dalla prima seduta, l’effetto continua nei giorni successivi al trattamento e la cliente avverte un gran senso di benessere.

    Chi può ricevere il massaggio metodo Renata França?

    Tutte le donne  in salute che abbiano compiuto 16 anni possono ricevere il Massaggio Drenante e il Massaggio Modellante Riducente, è nostra cura verificare che la cliente non abbia patologie o abbia in corso terapie che necessitino una pausa dal massaggio e da manipolazioni al corpo. Il massaggio è un’ottima “cura” per risvegliare la salute corporea e proprio per questo va fatto se ci sono le condizioni ideali al miglioramento.

     

    Decidiamo insieme: il nostro approccio

    Nel nostro Istituto di Estetica a Borgosesia, io Laura Sartorio e le mie collaboratrici Laura Bertinotti e Virginia Chatrian abbiamo un approccio alla cliente unico e personale diverso per ognuna di loro perché diverse sono la fisicità e la sensibilità di ogni individuo; l’obiettivo più importante è soddisfare le loro aspettative.

    Il primo incontro con la nostra cliente è la consulenza dove ascoltiamo le richieste ed eseguiamo l’anamnesi del corpo per creare un protocollo su misura.

    Il nostro Metodo corpo prevede trattamenti che agiscono in sequenza rispettando il corpo stesso, il sistema innovativo Renata França molto richiesto in questo momento, viene applicato quando e se la cliente è pronta a riceverlo questo per avere il massimo dei risultati sia estetici che di Benessere totale.

    Crediamo nell’importanza di far stare bene con se stessa la nostra cliente, perché stare bene con se stessa è un diritto di ogni donna!

    Torna in alto